Spediamo in tutta Europa direttamente dal nostro magazzino a Carmagnola, Italia. I prezzi delle spedizioni variano tra l’Italia e l’Europa.

COSTI DI SPEDIZIONE

  • Italy: 0€
  • Europa: 20€
  • Supplemento "Pagamento contanti alla consegna": 2,99 

TEMPI DI CONSEGNA

  • Italia: 1-3 Giorni
  • Europa: 5-7 Giorni

I NOSTRI CORRIERI

  • Italia: Ogni volta viene scelto il corriere più adatto
  • Europa: Ogni volta viene scelto il corriere più adatto

Spediamo 1 giorno lavorativo dopo l’acquisto. Il numero di tracking viene inviato via messaggio subito dopo la spedizione dell’articolo. Per eventuali problemi con il tuo pacco, contattaci tramite Whatsapp al numero da cui ti abbiamo contattato per confermare l’ordine, risolveremo qualsiasi problema.

POLITICA DI RIMBORSO

Possiamo accettare i resi solo in circostanze particolari. Siamo orgogliosi della qualità dei nostri prodotti e speriamo che tutti i nostri clienti siano felici e soddisfatti. Per una causa molto ragionevole, offriamo un rimborso se ci restituirai il tuo articolo entro 14 giorni (costi di spedizione a carico del mittente). Se ci sono problemi con un articolo che hai ricevuto, non esitare a contattarci.

Effetti del recesso – restituzione del bene e rimborso

Il Titolare rimborsa tutti i pagamenti ricevuti esclusi, se effettuati, quelli relativi alle spese di consegna agli Utenti che abbiano correttamente esercitato il diritto di recesso.

I costi per la restituzione sono a carico dell’Utente, salvo che non vi sia stata diversa pattuizione e purché l’Utente sia stato informato di tali costi prima della conclusione del contratto.


Come deve essere effettuato il diritto di Recesso per essere considerato valido:

1 – l’Utente dovrà compilare il “Modulo di recesso tipo” presente in questa pagina con tutti i dettagli specificati al suo interno;
2 – l’Utente dovrà inviare al Titolare foto tramite e-mail all’indirizzo del Titolare riportata su questo documento, indicando chiaramente la natura del problema per la quale ha deciso di restituire il prodotto;
3 – Nel caso non fosse possibile indicare con chiarezza il problema descritto al “punto 2” sarà compito dell’Utente fornire un video dettagliato in cui mostrerà al Titolare la natura del problema in maniera inequivocabile.
4 – l’Utente ha l’obbligo di restituire i beni ricevuti, senza indebito ritardo ed entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al Titolare la sua decisione di esercitare il diritto di recesso.
5 – Le spese di spedizione del reso saranno a carico dell’Utente. Trattandosi di piante e prodotti fragili di vetro, gli Utenti devono inoltre restituire al Titolare, a proprie spese, i beni acquistati, assicurandosi che siano integri, puliti e idonei ad essere rivenduto. I beni devono essere restituiti nella confezione originale. Gli Utenti hanno l’obbligo di trovare una spedizione che mantenga il prodotto nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, per questo prodotto in particolare è necessaria una spedizione che non superi le 48/72 ore di consegna, pena la perdita del diritto di recesso.

Il rimborso avviene senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui il Titolare è stato informato della decisione dell’Utente di recedere dal contratto. Salvo ove diversamente pattuito con l’Utente, il rimborso è effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale. L’Utente non deve sostenere alcun costo quale conseguenza del recesso.

… sui contratti d’acquisto di beni materiali

A meno che il Titolare non si sia offerto di ritirare i beni, l’Utente è tenuto a riconsegnarli al Titolare o ad altra persona da questi autorizzata a riceverli senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la propria intenzione di recedere dal contratto.

Il termine è rispettato se la consegna dei beni al corriere o ad altra persona autorizzata avviene prima della scadenza del periodo di 14 giorni sopra descritto. Il rimborso può essere trattenuto sino a ricezione dei beni o sino a quando l’Utente abbia fornito prova di averli restituiti.

L’Utente risponde della diminuzione del valore dei beni derivante da un utilizzo dei beni diverso da quello necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Le spese di spedizione del reso devono essere anticipate dall’Utente. Il Titolare le rimborserà sulla base di adeguata documentazione dimostrativa.

Eccezioni al diritto di recesso

Non sussiste diritto di recesso da contratti:

Estensione contrattuale del periodo di recesso

Fermo restando il diritto di recesso legale ed ogni altro diritto di legge, compresi i diritti di garanzia, il Titolare concede agli Utenti un diritto contrattuale aggiuntivo di recedere dal contratto entro 30 giorni. Pertanto, l’Utente può recedere dal contratto anche dopo che è scaduto il termine di recesso legale.

L’estensione contrattuale del diritto di recesso è soggetta alle stesse condizioni previste per il diritto legale di recesso, incluse le disposizioni per determinare l’inizio e la fine del periodo di recesso.

Garanzie

Garanzia legale di conformità del Prodotto

In base alla normativa europea, il venditore garantisce la conformità dei beni venduti per un periodo minimo di 2 anni dalla consegna. Pertanto, il venditore è tenuto a garantire che i beni acquistati abbiano la qualità, la funzionalità o le caratteristiche promesse o ragionevolmente prevedibili per almeno due anni dal momento della consegna all’acquirente.

Qualora gli Utenti agiscano come Consumatori Europei, la garanzia legale di conformità della merce si applica agli articoli disponibili su questa Applicazione in conformità alle leggi del paese in cui risiedono abitualmente.

Le leggi nazionali di tale paese possono concedere a tali Utenti diritti più ampi.

I Consumatori che non agiscono in qualità di Consumatori Europei potrebbero godere di diritti di garanzia di conformità ai sensi della normativa del paese in cui risiedono abitualmente.

Soddisfatti o rimborsati per l’acquisto di beni

Fatte salve le disposizioni di legge, il Titolare concede agli Utenti il diritto di recedere da un acquisto di cui non siano soddisfatti entro 15 giorni dalla consegna del bene ricevendo il rimborso del prezzo.

Il Titolare rimborserà il prezzo del Prodotto acquistato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento della transazione originaria.
Al fine di avvalersi di tale diritto, gli Utenti devono inviare una comunicazione inequivocabile al Titolare. Sebbene non sia necessario indicare una motivazione, gli Utenti sono gentilmente pregati di specificare il motivo per il quale desiderano avvalersi della garanzia di rimborso.

Entro lo stesso periodo di tempo sopra indicato, gli Utenti devono inoltre restituire al Titolare, a proprie spese, i beni acquistati, assicurandosi che siano integri, puliti e idonei ad essere rivenduto. I beni devono essere restituiti nella confezione originale.
Non appena ricevuti i beni, il Titolare verificherà che tutte le condizioni della garanzia di rimborso siano soddisfatte e, in caso affermativo, rimborserà il prezzo d’acquisto.

Limitazione della responsabilità

Nessuna disposizione di questi Termini esclude, limita o modifica alcuna garanzia, condizione, manleva, diritto o tutela che l’Utente possa avere ai sensi del Competition and Consumer Act 2010 (Cth) o di altre simili legislazioni statali e territoriali e che costituisca un diritto che non può in alcun modo essere escluso, limitato o modificato (diritto non escludibile). Nei limiti massimi consentiti dalla legge, la nostra responsabilità nei confronti dell’Utente, inclusa la responsabilità per la violazione di un diritto non escludibile e ogni altra responsabilità non altrimenti esclusa ai sensi di questi Termini e Condizioni, è limitata, a discrezione del Titolare, ad una nuova fornitura dei servizi o al pagamento del costo per la ripetizione della loro fornitura.

Modulo di recesso tipo

Indirizzato a:

Sanobusiness Srl di Mirtha Ortega Pizarro | Via Reycend 23, Torino – 10148 | P.IVA IT12010590011
info@sanobusinessweb.com

Con la presente io/noi notifichiamo il recesso dal mio/nostro contratto di vendita dei seguenti beni/servizi:

_____________________________________________ (inserire qui una descrizione dei beni/servizi dal cui acquisto si intende recedere)

  • Ordinato il: _____________________________________________ (inserire la data)
  • Ricevuto il: _____________________________________________ (inserire la data)
  • Nome del/dei consumatore/i:_____________________________________________
  • Indirizzo del/dei consumatore/i:_____________________________________________
  • Data: _____________________________________________

(firmare solamente se il presente modulo è notificato in versione cartacea)

Ultima modifica: 10 Settembre 2023